Nuovo progetto per il Centro Famiglie Villa Cingoli del Comune di Vercelli.
Insieme al “Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti” è stato organizzato un ciclo di serate informative rivolte a genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori … tutti gli adulti che in qualche modo vivono e si relazionano con gli adolescenti e pre-adolescenti.
Tre incontri con ingresso libero e gratuito per confrontarsi con professionisti su tematiche che possono aiutare noi adulti a riflettere, comprendere meglio il mondo “adolescenza” e capire come poter essere dei punti di riferimento a cui appoggiarsi, un porto sicuro in cui tornare e non da cui scappare.
Primo appuntamento martedì 5 marzo ore 20.30 con il Pedagogista dr. Daniele Novara sul tema: “Educare alla sessualità per crescere nel rispetto”
Nonostante bambini e ragazzi siano tempestati da contenuti con espliciti riferimenti al sesso, questo resta ancora un tabù a scuola ed in famiglia. I genitori si sentono in imbarazzo o non sufficientemente pronti a rispondere alle domande dei figli. Come fare quindi? Quando iniziare a parlarne? E’ un percorso di crescita da fare insieme partendo dalla sfera emotiva ed affettiva.
NB: sarà possibile richiedere l’attestato con il riconoscimento dei crediti formativi
Ingresso LIBERO E GRATUITO
Informazioni info.villacingoli@comune.vercelli.it
Tel. Denise 331 560 3005 Elena 334 311 4096