Nuovo progetto per il Centro Famiglie Villa Cingoli del Comune di Vercelli.
Insieme al “Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti” è stato organizzato un ciclo di serate informative rivolte a genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori … tutti gli adulti che in qualche modo vivono e si relazionano con gli adolescenti e pre-adolescenti.
Tre incontri con ingresso libero e gratuito per confrontarsi con professionisti su tematiche che possono aiutare noi adulti a riflettere, comprendere meglio il mondo “adolescenza” e capire come poter essere dei punti di riferimento a cui appoggiarsi, un porto sicuro in cui tornare e non da cui scappare.
Secondo appuntamento martedì 19 marzo dalle 20.30 alle 22.30 al Piccolo Studio della Basilica del Sant’Andrea con la Pedagogista dr.ssa Lorella Boccalini sul tema “I bulli non sanno litigare”: i giovani di fatto non sono stati educati al conflitto, ma gli adulti stessi sono in difficoltà di fronte a questi comportamenti e non sanno come affrontare questo problema. Una serata per migliorare le competenze socio-relazionali e di gestione dei conflitti.
NB: sarà possibile richiedere l’attestato con il riconoscimento dei crediti formativi
Ingresso LIBERO E GRATUITO
Informazioni info.villacingoli@comune.vercelli.it
Tel. Denise 331 560 3005 Elena 334 311 4096