Torna a grande richiesta EDUGAMERS FOR KIDS con il progetto TIENI TU IL CONTROLLER!
Il progetto, nato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Crescere Insieme, vedrà la presenza di Mauro Marino, cooperatore sociale, e Martina Gullone, psicoterapeuta ed edugamers, saranno a disposizione degli adulti per aumentare la loro conoscenza del mondo videoludico, anche attraversi la sperimentazione diretta di alcuni videogiochi. Uno spazio in cui confrontarsi con altri genitori sulle difficoltà che si incontrano nella gestione dell’attività videoludica dei propri figli e nipoti e sulle scelte da operare via via.
Gli operatori intendono avvicinare gli adulti ad una vera e propria “DIETA VIDEOLUDICA” in cui i videogiochi vengono visti come alimenti in grado di fornire nutrienti diversi al giocatore, ed esattamente come per la dieta alimentare, questa varietà può risultare importante. Conoscere il ventaglio di opportunità consente ai genitori di proporre ai bambini e ai ragazzi nuovi giochi capaci di diventare momenti di condivisione e di esplorazione comune.
Venerdì 17 maggio ore 20.30-22.30 “Dove, quale, per cosa?”
- Adulti: un laboratorio per discutere sulle scelte apparentemente banali che vengono agite quando acquistiamo una console o un gioco: i partecipanti dovranno fare delle scelte all’interno di un ambiente di gioco e, con la moderazione dell’EduGamer, discutere delle implicazioni di ogni scelta possibile. Al termine verranno dati alcuni consigli di lettura per chi volesse
approfondire le tematiche affrontate.
- Bambini e ragazzi: gaming zone attrezzata con due consolle e una selezione di giochi.
INFORMAZIONI
Tel. Denise 331 560 3005 Elena 334 311 4096
Info: info.villacingoli@comune.vercelli.it
Iscrizioni