EDUCARE ALLA SESSUALITA’ PER CRESCERE NEL RISPETTO

Scuola Genitori - Una buona educazione mette al sicuro i tuoi figli per tutta la vita

05 Marzo 2024
Sala della Cripta del Sant'Andrea

Nuovo progetto per il Centro Famiglie Villa Cingoli del Comune di Vercelli.

Insieme al “Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti” è stato organizzato un ciclo di serate informative rivolte a genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori … tutti gli adulti che in qualche modo vivono e si relazionano con gli adolescenti e pre-adolescenti.

Tre incontri con ingresso libero e gratuito per confrontarsi con professionisti su tematiche che possono aiutare noi adulti a riflettere, comprendere meglio il mondo “adolescenza” e capire come poter essere dei punti di riferimento a cui appoggiarsi, un porto sicuro in cui tornare e non da cui scappare.

Primo appuntamento martedì 5 marzo ore 20.30 con il Pedagogista dr. Daniele Novara sul tema: “Educare alla sessualità per crescere nel rispetto”

Nonostante bambini e ragazzi siano tempestati da contenuti con espliciti riferimenti al sesso, questo resta ancora un tabù a scuola ed in famiglia. I genitori si sentono in imbarazzo o non sufficientemente pronti a rispondere alle domande dei figli. Come fare quindi? Quando iniziare a parlarne? E’ un percorso di crescita da fare insieme partendo dalla sfera emotiva ed affettiva.

NB: sarà possibile richiedere l’attestato con il riconoscimento dei crediti formativi

Ingresso LIBERO E GRATUITO

Informazioni info.villacingoli@comune.vercelli.it

Tel. Denise 331 560 3005 Elena 334 311 4096