Nuovo progetto per il Centro Famiglie Villa Cingoli del Comune di Vercelli.
Insieme al “Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti” è stato organizzato un ciclo di serate informative rivolte a genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori … tutti gli adulti che in qualche modo vivono e si relazionano con gli adolescenti e pre-adolescenti.
Tre incontri con ingresso libero e gratuito per confrontarsi con professionisti su tematiche che possono aiutare noi adulti a riflettere, comprendere meglio il mondo “adolescenza” e capire come poter essere dei punti di riferimento a cui appoggiarsi, un porto sicuro in cui tornare e non da cui scappare.
Ultimo incontro mercoledì 10 aprile dalle 20.30 alle 22.30 al Piccolo Studio della Basilica del Sant’Andrea con la Pedagogista dr.ssa Antonella Gorrino sul tema “Gestire i conflitti con i figli adolescenti”: negli adolescenti è presente una naturale predisposizione ai conflitti e, in questa fase, i genitori rivestono spesso un ruolo debole. Ma ai figli servono, oltre alle ali, anche argini e direzioni. Come? E’ importante la collaborazione tra genitori nella definizione di regole delle nuove autonomie, sottolineando il ruolo ricoperto dalla figura paterna.
NB: sarà possibile richiedere l’attestato con il riconoscimento dei crediti formativi
Ingresso LIBERO E GRATUITO
Informazioni info.villacingoli@comune.vercelli.it
Tel. Denise 331 560 3005 Elena 334 311 4096